Enjoy 10% off all artwork, use code: Approfitta del 10% di sconto su tutte le opere d'arte, utilizza il codice: BLACKFRIDAY23

Blog

Marzo 23, 2023

Ci apriamo alla nuova generazione di compratori e appassionati d’arte, di auto e yacht di lusso

Bellezza genera bellezza: così la pensano in Bellini Nautica, azienda specializzata da tre generazioni nel restauro e trading di Riva d’epoca con sede sul lago d’Iseo. Bellini Nautica, ormai da qualche anno sposa progetti di contaminazione nautica – arte, e la nascita di Bellini Gallery è allo stesso tempo conferma della buona riuscita dei progetti realizzati dall’azienda e un’ambiziosa scommessa, nata dalla convinzione che l’artigianato di qualità, accompagnato da un profondo know-how tecnico ed estetico, siano elementi che accomunano la loro essenza a quella dell’arte. Nautica di lusso e arte sono solo apparentemente lontani ma in realtà molto vicini, legati da un filo invisibile ma quasi palpabile, fatto di amore per il bello e cura dei dettagli che appassiona un pubblico animato da interessi affini.  Bellini Gallery diventa una ragione in più per creare legami incisivi con clienti e collezionisti appassionati di Riva vintage e auto di lusso.

Questo progetto, in coerenza con quanto premesso nella use of proceed della quotazione, ci consente di ampliare il nostro pubblico di riferimento e puntare anche a nuovi target.  Va sa sé che la profilazione internazionale degli artisti incrementa considerevolmente la nostra platea di riferimento; non ci sono confini territoriali e neppure barriere linguistiche. L’arte arriva, diretta, a tutti coloro che sanno coglierne la bellezza. Non è stata casuale nemmeno la tipologia di artisti che abbiamo deciso di coinvolgere, evidenzia Martina Bellini, Ideatrice e Curatrice della Galleria – nonché Responsabile Comunicazione Marketing dell’omonima azienda-. “Sono tutti esponenti di spicco del mondo della fotografia e afferenti a quello delle opere digitali, questo ci permette di intercettare e avvicinare anche i più giovani, poiché abbiamo riscontrato che l’età media dei compratori di imbarcazioni di lusso si sta via via abbassando. É possibile apprezzare l’intera collezione in formato digital sul sito ufficiale www.bellinigallery.it  o ammirare di persona alcuni dei capolavori esposti negli stessi ambienti in cui si trova la Collezione Riva d’epoca.  

Si tratta di una verticalizzazione nel mondo dei motori che ha come protagonisti indiscussi yacht e auto di lusso.  Parliamo di una collezione unica nel suo genere, con cui Bellini Nautica fa il suo ingresso nel mondo dell’arte contemporanea e dove ogni pezzo intende volutamente essere fonte di provocazione, in cui si alternano artisti emergenti a nomi noti.

Selezioniamo creativi che abbiamo esperienza nell’automotive, e ci piace che appartengano a correnti artistiche differenti, sia che si tratti di pittori, fotografi o artisti digitali – precisa la manager – vogliamo che tutte le opere possano esprimere fisicità, emozionando per la loro imponenza o eccentricità, arrivando così con un messaggio diretto a chi ha il piacere di poterle ammirare. In galleria è presente una varietà di opere che sfidano le forme più tradizionali d’espressione. Vi invito a lasciarvi travolgere da quello che troverete per apprezzare la bellezza e comprendere il significato che ciascuna opera porta con sé. Si tratta non solo di un luogo in cui ammirare opere d’arte, ma di un’esperienza che lascerà il segno

La Bellini Gallery è in continua evoluzione e trasformazione perché si arricchisce velocemente di nuove acquisizioni. Si spazia dalle opere del belga Rudolf var den Ven, alle sculture del francesefrancesce Antoine Dufilho, alla pittura esplorativa di Aaron Brimhall, alla creatività di Vasjen Katro, di  Ken Kelleher e Xavier Casalta. 

Non  mancano nomi del calibro di  Nois 7 con una fan base di 1,8 milioni o artisti della portata di Fabian Oefner, che vanta esperienza già consolidata nel mondo dell’automotive che ha da poco ultimato un progetto in esclusiva per la casa automobilistica Lamborghini; realizzerà presto un pezzo inedito per Bellini Gallery. 

Ciascun artista è chiamato a produrre da una a sette creazioni, tutte in esclusiva ed edizione limitata.

Coloro che non possono resistere al desiderio di possedere una delle opere esposte, hanno la possibilità di acquistarle anche tramite il sito www.bellinigallery.it e circondarsi di oggetti di valore e allo stesso tempo densi di significato.

RELATED NEWS